Arte e Cultura, argomenti enormi che ci accingiamo a "lambire" perchè fanno parte, e devono far parte, della nostra vita di tutti i giorni, come tributo alla bellezza esteriore ed interiore espressa dagli uomini oggi e nel tempo. Che si tratti di realismo o di arte concettuale, di Arte antica o di Media art, al lettore auguriamo di trovare in queste pagine ispirazione e motivo di riflessione, e ovviamente opere da scoprire ed ammirare.

 

 


Pubblica le tue Opere
Pubblica il tuo Video
Se sei un'Artista (qualsiasi sia il linguaggio espressivo usato) puoi essere ospitato nel nostro sito e pubblicare le tue Opere: avrai la tua Mostra Gratuita in Rete! Inviaci il tuo materiale alla seguente email: info@sarconiweb.it

 

Sarconiweb è guardato da oltre 10.000 persone ogni mese. Se hai un video su una tua Mostra, una tua Intervista o se hai realizzato un Video artistico, mandaci una copia. Lo metteremo in "onda" in Sarconi Channel, la tv dedicata esclusivamente a Sarconi.

 

Giuseppe Bartolomeo presenta IL Prologo da "Iè turnatu Totonnu" commedia in dialetto sarconese.
Associazione culturale teatrale Libera...Mente Sarconi.

 

 
 
E' la prima scena della commedia Iè turnatu Totonnu, tre atti in dialetto sarconese recitati dalla compagnia teatrale LIBERA...MENTE di Sarconi.
Siamo negli anni '60 ed anche a Sarconi arriva il progresso. Con i soldi provenienti dalle Americhe, Rusina può comperare il ferro da stiro elettrico, la televisione ed il frigorifero.
 
 
La zuppa di fagioli va assaporata in santa pace, invece, a casa Cippone non c'è un momento di tregua. Quando Ruminicu inizia a mangiare ecco...il postino.
Grande performance di Rusina e Ruminicu nella scena della Cadillac.
   
La notizia dell'arrivo di Totonnu si diffonde. Milinedda la sorella e poi zi' Ciccillo apprendono la bella notizia. 
Totonnu sta per arrivare, fervono i preparativi e nell'attesa Milinedda racconta il suo sogno. 
   
Esilarante scena con le battute originali di zio Rocco e la mimica di Papanonnu. Tutto da ridere. Divertitevi e commentate. 
Finalmente arriva Totonnu con la bella moglie ed il figlio Dominique, il primo Cippone amiricanu. 
   
E' il momento magico dell'apertura della valigia. Totonnu ha pensato a tutti. 
Al termine del secondo atto non poteva mancare una lezione di catechismo da parte del parroco. Dominique potrà ricevere la prima comunione.
   
Inizia il terzo atto e le risate si fanno sempre più fragorose. Ruminicu è stato multato per inquinamento ambientale. 
Questa scena è da vedere e rivedere più volte. L'originalità di Cono Innamorato è sorprendente. Ridete, ridete e non avrete bisogno del suo intervento. 
   
Il fascino tenebroso di Cono Innamorato farà breccia nel cuore di Milinedda? 
Ah! Le donne! Cosa non farebbero per accaparrarsi un uomo! 
 
Totonnu ha compiuto il "miracolo". Milinedda sposerà Cono e volerà in America.
 

 

 

I ritratti eseguiti a matita si formano tratto dopo tratto e la lunga osservazione che il lavoro comporta, favorisce il feeling con l'immagine, fino a ricavarne l'aspetto piu' profondo.

 

Valerio Tammariello ci presenta i suoi fantastici ritratti eseguiti da foto e con l’ausilio della sola matita.