Il Comitato Feste di Sarconi è punto di riferimento e di tramite tra l'aspetto religioso e quello più folckloristico di una ricorrenza festiva, in particolar modo della festa della Madonna di Montauro.
Presidente Onorario del Comitato è il sacerdote pro tempore della comunita parrocchiale, Don Vito Micucci.
Membri del Comitato sono coloro che gratuitamente e con grande spirito di abnegazione si offrono a dare il proprio contributo umano alla comunità.
Compito precipuo del Comitato Festa è di realizzare al meglio e con le disponibilità economiche a disposizione le festività religiose con relative processioni: Sant'Antonio a giugno, la Madonna di Montauro a maggio e a settembre.
Nelle riunioni, abbastanza frequenti, vi sono discussioni, pareri discordanti, perplessità riguardanti le attese della comunità, ma il filo conduttore e il collante del gruppo è la voglia di migliorarsi nell'impegno che ognuno può dare e la bontà di comprendere che si offre un servizio, il migliore dei servizi possibili e compatibili con le disponibilità economiche, esclusivamente per l'intera comunità senza fini personali.
L'andirivieni degli impresari che promuovono i propri artisti è continuo; quello dei rappresentanti di impianti di illuminazioni, di fuochi pirotecnici, di concetti bandistici, non è da meno. Tutto ciò che viene proposto è allettante, ma al Comitato Festa spetta l'arduo e, con la speranza, il gratificante compito di poter scegliere il meglio possibile: d'altronde errare humanum est!
Un supporto motivante è la volontà della comunità a collaborare con il Comitato. Farsi portavoce dei desideri della gente è facile, difficile, al contrario, è conciliare tutti questi desideri in una soluzione che possa accontentare tutti. L'impegno che Don Vito ha affidato al Comitato non è esclusivamente rivolto ad organizzare l'aspetto meno religioso delle festività, ma ad essere esempio costante di stretta connessione tra la liturgia, festiva o feriale, e la realtà sociale, poiché la Chiesa non è elemento estraneo alla società, ma è parte viva ed operante nella società.

 

 

 



Preghiera Ti amo Maria

O Maria, Madre mia, io so chi devo amare dopo Dio: sei tu, Vergine Santa, Vergine piena di grazia. Io ti amo Maria, perché tu sei la Madre di Dio, la Madre di Gesù, mio Salvatore. Io ti amo, perché tu sei la Madre di tutti gli uomini, la Madre dei Santi, la Consolatrice di coloro che soffrono. Io ti amo, Maria, perché tu sei mia Madre, la mia dolce e tenera Madre. O Maria, io sono felice di avere una mamma dolce e buona come te. O Madre mia dolcissima, voglio amarti con cuore di figlio. Voglio essere tuo, tutto tuo, per sempre tuo. Che cosa sarei io senza dite, o Maria? Ma io so che tu non mi abbandonerai mai! O mamma mia Maria, eccomi qui davanti a te. A te affido la mia vita. Ti prego: guidami tu sulla via che conduce al cielo all'incontro con Gesù, tuo Figlio, nella gioia senza fine del Paradiso. Amen.