Stampa Pagina

Compra i Fagioli di Sarconi

fagiolo_igp_sarconiNON PORTARE A CASA UNO SCONOSCIUTO!!  SCEGLI IL FAGIOLO DI SARCONI IGP

Siamo orgogliosi di presentarVi Sagradelfagiolo.it il primo ed unico portale di vendita on-line del Fagiolo di Sarconi IGP – www.SAGRADELFAGIOLO.IT

Permalink link a questo articolo: http://www.sarconiweb.it/gazzettavaldagri/

ATTENZIONE: Il titolo, il nome dell'autore e dell'editore sono menzionati seguendo il link qui sopra che rimanda all'intero articolo. 

Chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d’autore può contattarci per chiederne la rimozione. info@sarconiweb.it
6760104

San Martino d’Agri: “Rischiamo di essere uccisi in casa nostra per 100 euro”

San Martino d’Agri è un piccolo centro della Provincia di Potenza. Piccolo, ma non tranquillo stando a quanto ci raccontano alcuni cittadini. In paese da due mesi a questa parte si stanno verificando una serie di furti. Il caso più eclatante e grave si è verificato ai danni di un’aziana signora che, nel corso di …

Leggi altro

Schermata-2013-09-27-alle-09.39.33

Petrolio; Cgil su assunzioni per Tempa Rossa

“Non ci stancheremo mai di ripetere che il tema del petrolio è un tema che andrebbe affrontato a tutto tondo, prima di tutto nei confronti del Governo nazionale visto l’importante contributo che la Basilicata dà e darà alla Strategia Energetica Nazionale (modifica articolo 16 del c.d “decreto beffa” del settembre 2013; modifica delle norme sulla …

Leggi altro

800px-Grumento_Nova

A Grumento Nova la mostra fotografica “Basilicata Pittoresque”

In occasione delle festività pasquali di domenica 20 e lunedì 21 aprile – fa sapere in una nota – l’ufficio stampa del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano- il Museo Archeologico dell’Alta Val d’Agri sito nella lussureggiante location del bosco del Principe, in contrada Spineta di Grumento Nova, rimarrà fruibile ai visitatori dalle 9.00 alle 20.00. I …

Leggi altro

4434603943_ee394e7f64

Prinzi: Su petrolio nervi saldi e strategia

“Il secondo filone di indagine della Procura antimafia di Potenza sull’attività del Centro Oli Eni di Viggiano, le parole “minacciose” del Ministro Guidi sul potere di intervento in materia energetica, le conclusioni del dibattito ieri in Consiglio Regionale sulla riforma del Titolo V sempre in riferimento alla questione petrolio impongono nervi saldi e strategia chiara …

Leggi altro

35171

Inquinamento Pertusillo, comitati Acqua pubblica pugliesi pronti a mobilitazione

Nel corso di un incontro tenutosi sabato 5 aprile ad Altamura, nei locali della parrocchia del Sacro Rosario, i rappresentanti dei Comitati  Referendari Acqua Pubblica di tutta la Puglia e quelli del Materano, hanno discusso delle misure da mettere in campo. Preoccupati dall’inquinamento del lago del Pertusillo e a seguito della denuncia all’Ue presentata da Mediterraneo No Triv …

Leggi altro

Il Kiris di Viggiano

60^ Assemblea Nazionale dei Direttori d’Albergo a Viggiano

C’è in questi giorni  un appuntamento da non sottovalutare affatto. Si tratta della sessantesima assemblea nazionale dei direttori d’albergo, in programma al Kiris di Viggiano a partire dal 10 aprile fino a domenica 13. Iniziativa promossa da ADA (l’associazione dei responsabili di strutture ricettive) e fortemente voluta da Michele Tropiano, animatore, manager, e soprattutto cultore …

Leggi altro

download

Il Piano Strutturale Intercomunale della Val d’Agri sbarca in Catalogna

Il 10 e 11 aprile un workshop internazionale a Barcellona sulla gestione dei sistemi informativi territoriali con una sessione dedicata all’innovativo percorso di pianificazione intrapreso in Val d’Agri Pianificazione urbanistica e scambio di buone pratiche nel governo del territorio e nella gestione dei sistemi informativi territoriali. Sono queste le principali tematiche del workshop internazionale che …

Leggi altro

fuga_centro_oli

L’Antimafia torna al Centro Oli. Indagini sulla fiammata di gennaio

Tutti i dati delle centraline dell’Eni che monitorizzano in continuo le emissioni dai camini del Centro oli di Viggiano, con un occhio particolare a quanto registrato durante l’ultima fiammata anomala. E’ quello che cercavano i militari del Noe dei carabinieri che ieri mattina hanno fatto di nuovo irruzione nell’impianto della compagnia del cane a sei …

Leggi altro

bonus

Bonus benzina, Taddei stoppa Pittella: sono 700 euro a patentato

 La Regione ci prova. I fondi delle roytlaies aggiuntive sul petrolio passano dallo Stato alla Regione. Con la scusa di divincolarli dall’abbraccio mortale e dai ricorsi della Regione Veneto che vorrebbe dividerle tra petrolio estratto e gas custodito nel rigassificatore di Porto Tolle, Marcello Pittella da tempo ha messo occhio su quello che rappresenta un vero …

Leggi altro

petrolio-basilicata1

I sindacati organizzano sciopero di 2 ore per tutti i lavoratori dell’indotto ENI

E’ ”negativo” il giudizio dei sindacati al termine degli incontri sul contratto di sito per l’area di Viggiano (Potenza), annunciando quindi ”due ore di sciopero il prossimo 11 aprile per tutti i lavoratori dell’indotto Eni di Viggiano”. I sindacati, in una nota, hanno spiegato che ”le associazioni datoriali, pur riservandosi di fare ulteriori verifiche sulle …

Leggi altro