set 01 2014

Centro Olio di Viggiano: nuova fiammata

A causa di “un’improvvisa mancanza della fornitura di energia elettrica nell’area industriale di Viggiano, causata da condizioni di forte maltempo, la fiaccola di sicurezza del Centro Olio Val d’Agri si è attivata, generando una maggiore visibilità della stessa rispetto alle abituali condizioni operative”. L’Eni ha spiegato che “sono prontamente intervenute le corrette logiche di sicurezza …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.sarconiweb.it/gazzettavaldagri/centro-olio-di-viggiano-nuova-fiammata/

set 01 2014

Lavori sulla SS 598 Fondovalle dell’Agri, senso unico con semaforo dal 1 settembre

Per lavori di manutenzione, da lunedì 1 settembre al 15 ottobre (compresi giorni festivi e pre-festivi) saranno istituiti sensi unici alternati, regolati da semaforo, sulla SS 598 Fondovalle dell’Agri in prossimità dei comuni di Marsico Nuovo, Sant’Arcangelo e Aliano (solo fino al 30 settembre).

Permalink link a questo articolo: http://www.sarconiweb.it/gazzettavaldagri/lavori-sulla-ss-598-fondovalle-dellagri-senso-unico-con-semaforo-dal-1-settembre/

set 01 2014

PRINZI: ALL’OSPEDALE DI VILLA D’AGRI IN ATTIVITA’ UNA SOLA PEDIATRA

All’Ospedale di Villa d’Agri è in attività una sola pediatra che, ovviamente, non riesce a far fronte alla continue richieste delle famiglie del comprensorio. E’ il segnale di progressivo smantellamento dei servizi ospedalieri che fa seguito alla chiusura del Punto Nascita. Ma contestualmente è l’ulteriore segnale di grave disattenzione, innanzitutto istituzionale, perché anche sulla situazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.sarconiweb.it/gazzettavaldagri/prinzi-allospedale-di-villa-dagri-in-attivita-una-sola-pediatra/

set 01 2014

Il sindaco di Viggiano scrive a Renzi. Cicala: “gente della Val D’Agri, cittadini italiani al pari degli altri”

Signor Presidente, Le scrivo queste poche righe dopo aver ascoltato le Sue dichiarazioni riguardanti il tema petrolio in Basilicata e quindi in Val d’Agri.Ho avuto modo di notare che quando i media e la stampa nazionale parlano di petrolio ci si accosta a questo tema in maniera approssimativa alla Basilicata. In effetti, a ben vedere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.sarconiweb.it/gazzettavaldagri/il-sindaco-di-viggiano-scrive-a-renzi-cicala-gente-della-val-dagri-cittadini-italiani-al-pari-degli-altri/

ago 29 2014

7 settembre 2014: Festa Regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Regina e Patrona della Lucania

Domenica 7 settembre 2014 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa Regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano. Occasione di gioia, di incontri, di amicizie che si rinnovano nel segno del comune affetto alla Madonna, di legami storici che si rivitalizzano a dispetto del passare degli anni e, talvolta, dei secoli. I Festeggiamenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.sarconiweb.it/gazzettavaldagri/7-settembre-2014-festa-regionale-della-madonna-del-sacro-monte-di-viggiano-regina-e-patrona-della-lucania/

ago 29 2014

La lavapiatti è mobile, qual piuma al vento

L’immagine di una piazza italiana di paese dopo la chiusura della più classica delle sagre, quella della salsiccia, è in genere uno spettacolo triste e poco edificante. La superficie brulica di piatti, posate e bicchieri di plastica, poi, in numero molto minore, si notano involti unti, lattine, tovaglioli, cicche e ogni altro ben di Dio. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.sarconiweb.it/gazzettavaldagri/la-lavapiatti-e-mobile-qual-piuma-al-vento/

Post precedenti «