Home 3 Società 3 Info point: nasce il laboratorio dell’accoglienza del Parco
Questo Articolo è stato letto 36 volte. Hai contribuito anche tu!

logo-acquisto

Grazie a te, lettore, che sei su questa pagina, per leggere ed appoggiare il progetto Gazzetta della Val d'Agri. Iscriviti alle notificazioni via mail, inviaci proposte ed articoli (…e sostieni la web con una donazione, se ti va).

Info point: nasce il laboratorio dell’accoglienza del Parco

Info point: nasce il laboratorio dell’accoglienza del Parco

mario-fracasso_appennino-lucano-2Prende il via il primo Info Point del Parco Nazionale dell’Appennino lucano Val d’Agri Lagonegrese. Nella mattinata di martedì l’Ente ha sottoscritto la convenzione con l’associazione delle Guide ufficiali ed esclusive del Parco per la costituzione del punto informativo. La struttura sarà ospitata nell’antico palazzo di Masseria Crisci, che si affaccia sulle sponde del Lago di Pietra del Pertusillo.
Obiettivo del progetto è la creazione di un “laboratorio dell’accoglienza”, che diventerà una delle porte turistiche del Parco, integrando le offerte dell’area protetta con le attività dei Comuni dell’area. Turisti e semplici curiosi potranno incontrare le guide e conoscere eventi e attività organizzate dal Parco nazionale dell’Appennino lucano. 
Il progetto, ancora in fase sperimentale per i mesi estivi, prevede la presenza di una o più guide presso Masseria Crisci nelle giornate di martedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, e sabato e domenica, dalle 9.30 alle 13. In questo periodo saranno tenute in considerazione eventuali necessità specifiche per potenziare e rendere maggiormente fruibile il servizio informativo. Per i contatti delle guide è possibile visitare il sito del Parco nazionale Appennino lucano, alla voce Guide del Parco.

FONTE: PNAL

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento seguici anche su Facebook, Twitter e Google+
bimbifashion villa d'agri

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Molti testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo info@sarconiweb.it, oppure direttamente dal nostro modulo di contatto diretto QUI . Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Unitag_QRCode_1409132191517 Unitag_QRCode_1409131649917 Unitag_QRCode_1409131753933 Unitag_QRCode_1409131892423 Unitag_QRCode_1409131832482 Unitag_QRCode_1409134590546 Unitag_QRCode_1409131972167