Home / Società / Info point: nasce il laboratorio dell’accoglienza del Parco


telegram-gazzetta-val-dagri telegram-gazzetta-val-dagriOK
val-dagri-il-lago-del-pertusillosullo-sfondo-labitato-di-spinoso-4934b0a5-0bb7-477c-9e24-3aa4c731eb40

Info point: nasce il laboratorio dell’accoglienza del Parco

mario-fracasso_appennino-lucano-2Prende il via il primo Info Point del Parco Nazionale dell’Appennino lucano Val d’Agri Lagonegrese. Nella mattinata di martedì l’Ente ha sottoscritto la convenzione con l’associazione delle Guide ufficiali ed esclusive del Parco per la costituzione del punto informativo. La struttura sarà ospitata nell’antico palazzo di Masseria Crisci, che si affaccia sulle sponde del Lago di Pietra del Pertusillo.
Obiettivo del progetto è la creazione di un “laboratorio dell’accoglienza”, che diventerà una delle porte turistiche del Parco, integrando le offerte dell’area protetta con le attività dei Comuni dell’area. Turisti e semplici curiosi potranno incontrare le guide e conoscere eventi e attività organizzate dal Parco nazionale dell’Appennino lucano. 
Il progetto, ancora in fase sperimentale per i mesi estivi, prevede la presenza di una o più guide presso Masseria Crisci nelle giornate di martedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, e sabato e domenica, dalle 9.30 alle 13. In questo periodo saranno tenute in considerazione eventuali necessità specifiche per potenziare e rendere maggiormente fruibile il servizio informativo. Per i contatti delle guide è possibile visitare il sito del Parco nazionale Appennino lucano, alla voce Guide del Parco.

FONTE: PNAL


sagra-del-fagiolo-sarconi

Leggi anche..

Comunicato congresso Potenza 2016

Congressi 2016: i Testimoni di Geova si concentreranno sulla lealtà

POTENZA, 05 luglio. I Testimoni di Geova stanno invitando tutti i Lucani al congresso di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*