Home / Primo Piano / Lost in Basilicata il documentario/reality in otto puntate (I VIDEO)


telegram-gazzetta-val-dagri telegram-gazzetta-val-dagriOK
12088396_403093773222689_914875590125694679_n

Lost in Basilicata il documentario/reality in otto puntate (I VIDEO)

Lost in Basilicata è un documentario/reality, pensato per valorizzare una Regione dalle bellezze naturali incontaminate dall’uomo e da una storia antica che risale ai tempi dei briganti: la Basilicata. Lo strumento è il “viaggio”, dalla durata di due settimane, intrapreso con il solo scopo di conoscere le culture e le tradizioni che abitano questa terra meravigliosa, ma poco conosciuta; e di testarne l’ospitalità e la generosità dei suoi abitanti: i Lucani. Popolo che si ciba della semplicità delle piccole cose e della natura di cui è circondato. Il viaggio ha inizio quando un giovane ragazzo (Giacomo Asaro, attore siciliano), affascinato dal cinema e dalla musica, dopo aver visto il film “Basilicata coast to coast” decide di intraprendere questo cammino che gli farà vivere in prima persona la naturale bellezza di quella terra e di quel popolo, che Papaleo aveva raccontato nel suo film.

Il giovane, armato solo della sua chitarra, partirà da Maratea e attraverserà la regione toccandone i punti più rappresentativi, fino al raggiungimento della costa opposta: Metaponto. Il progetto sarà un documentario/reality di otto puntate, durante le quali il protagonista dovrà riuscire a spostarsi di paese in paese cercando ospitalità tra i residenti e nello stesso momento conoscendone la storia, le tradizioni e le specialità gastronomiche. Questo progetto è diretto dal giovane regista lucano, precisamente di Sarconi, Gianluca D’elia.

Le puntate della durata di 15min l’una vengono caricate online ogni sabato a questo link: https://www.facebook.com/Lost-in-Basilicata-338201809711886/?fref=nf

LA PRIMA PUNTATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*