Home / Società / On line il trailer del film Ben-Hur girato anche nei Sassi di Matera: al cinema il 12 agosto 2016


telegram-gazzetta-val-dagri telegram-gazzetta-val-dagriOK
Cattura

On line il trailer del film Ben-Hur girato anche nei Sassi di Matera: al cinema il 12 agosto 2016

E’ on line il trailer del remake cinematografico di Ben-Hur, girato tra i Sassi di Matera e Roma. Le riprese nella città dei Sassi sono state effettuate lo scorso anno tra il 2 febbraio e il 6 marzo. Il film uscirà in Italia il prossimo 12 agosto.

Clicca qui per guardare il trailer

Nel cast del film diretto dal regista kazako Timur Bekmambetov figurano  Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer, and Sofia Black D’Elia
Riportiamo di seguito alcune notizie e curiosità relative al cast del remake di Ben Hur.

Morgan Freeman, primo attore ingaggiato dalla produzione, dovrà rappresentare Ildarin, mentore di Ben-Hur, che sarà invece interpretato da giovane Jack Huston. Nel cast c’è anche l’attrice iraniana Nazanin Boniadi, chiamata ad interpretare Esther, la donna che si innamora di Ben Hur. Impegnata sopratutto in fiction tv tra cui  “E alla fine arriva mamma!”  (How I Met Your Mother, 2005-2014), Scandal (id. 2012-in corso) e “Homeland: Caccia alla spia” (Homeland, 2011-in corso), l’attrice Nazanin Boniadi è diventata popolare anche in Italia grazie allo spot di “Nespresso” con George Clooney. Nel cast di Ben Hur anche Toby Kebbell (Messala), Olivia Cooke (Tirzah) e Ayelet Zurer (Naomi), mentre Pedro Pascal, visto recentemente nella quarta stagione della serie televisiva “Il trono di spade” (Game of Thrones, 2011-in corso), vestirà i panni di Ponzio Pilato.

Il regista è il kazako Timur Bekmambetov, che si è fatto già apprezzare per una serie di produzioni cinematografiche: I guardiani della notte (Nochnoy dozor, 2004), I guardiani del giorno (Dnevnoy dozor, 2006), Wanted – Scegli il tuo destino (Wanted, 2008) e La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter, 2012), basato sul romanzo di Seth Grahame-Smith (2010).

Il remake di Ben Hur, rispetto alla fortunata pellicola del 1959, a sua volta ispirata dal romanzo di Lew Wallace del 1880, approfondirà in particolare l’amicizia giovanile tra Ben Hur e Messala, due grandi amici che sono cresciuti in una Gerusalemme non ancora dominata dall’Impero Romano e che saranno destinati a diventare due rivali.

Tra i produttori del film c’è anche Enzo Sisti, già coinvolto nel film The Passion of Christ di Mel Gibson girato a Matera nel 2003 e  impegnato nel mese di settembre 2013 nella città dei Sassi per seguire le riprese del film “Christ the lord” del regista Cyrus Novrasteh.

FONTE: SASSILIVE


sagra-del-fagiolo-sarconi

Leggi anche..

14051566_1238709286148777_1391927770344935083_n

Inaugurazione Monumento ai Portatori della Madonna di Viggiano – (Il Programma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*