Il Comitato Feste di Sarconi è punto di riferimento e di tramite tra l'aspetto religioso e quello più folckloristico di una ricorrenza festiva, in particolar modo della festa della Madonna di Montauro. Presidente del Comitato è il sacerdote pro tempore della comunita parrocchiale, Don Vito Micucci.
Membri del Comitato sono coloro che gratuitamente e con grande spirito di abnegazione si offrono a dare il proprio contributo umano alla comunitÓ.
Compito precipuo del Comitato Festa Ŕ di realizzare al meglio e con le disponibilitÓ economiche a disposizione le festivitÓ religiose con relative processioni: Sant'Antonio a giugno, la Madonna di Montauro a maggio e a settembre.



ll culto verso S.S. Maria di Montauro, a Sarconi, si perde nel tempo e ripercorrendo la sua storia a ritroso, nulla vi si trova di ben definito che possa indicarne gli albori;......


Lascia un grazie alla Madonna
Vuoi ringraziare la Madonna per quello che ti da ogni giorno?
[lascia il tuo ringraziamento]



Nasce il nuovo sito del Comitato Feste Patronali di Sarconi.

Un nuovo strumento che si propone di portare all'attenzione del sempre piu numeroso "popolo della rete" le celebrazioni in onore di Maria S.S. di Montauro e San Rocco.

Il Comitato, con l'occasione, estende a tutti, i saluti dei nostri concittadini emigrati nel mondo, che grazie alla tecnologia informatica, si sente vicina e partecipe ai festeggiamenti, manifestando commozione e gratitudine.  ....................Continua