Il Comune di Sarconi ha realizzato la copertura di alcune aree pubbliche con connettività Wi-Fi per permettere l’accesso gratuito alla rete Internet da parte di cittadini e turisti.
Le zone di copertura Wireless in cui è possibile usufruire gratuitamente del servizio internet sono le seguenti:
- Campo Sportivo
- Piazza Aldo Moro
- Villa Comunale
- Chiesa Madre
- Sede Protezione Civile
Il Servizio “HOTSPOT SARCONI” può essere utilizzato da tutti, utenti residenti e non, tramite proprie apparecchiature portatili (PC, telefonini, smartphone, palmari, ecc.) compatibili e dotate di scheda wireless. Il servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale e non commerciale.
L’utente potrà disporre di un servizio di qualità in quanto è sviluppato con tecnologie che garantiscono elevata disponibilità di banda e trasmissioni in HDSL.
Il servizio, attivo già da qualche anno, è stato rinnovato e potenziato. Tra le principali novità, si evidenzia che l’utilizzo del servizio “HOTSPOT SARCONI” richiede una semplice registrazione per un utilizzo massimo di 15 minuti. Mentre se si vuole usufruire del servizio 24 ore su 24, tra qualche mese, bisogna accreditarsi sul sito del Comune di Sarconi utilizzando la propria Carta d’identità.
Inoltre è stato siglato un accordo in favore degli utenti privati residenti che vogliano attivare una propria connessione internet a casa con tariffe di navigazione a prezzi ridotti. Di seguito le fasce disponibili:
4 Mb / 256 Kb — h 24 — Canone mensile euro 16,90
2 Mb / 256 Kb — h 24 — Canone mensile euro 12,90
Installazione ed attivazione euro 150,00 (una Tantum)
Hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza? Per informazioni sul servizio rivolgersi all’Ufficio della Polizia Locale.
perrottamatteo28@gmail.com