lunedì , 16 Settembre 2019
Home 3 News da Sarconi 3 Nuova veste grafica per il sito di Sarconiweb.it
Nuova veste grafica per il sito di Sarconiweb.it

Nuova veste grafica per il sito di Sarconiweb.it

Nasce sul web una nuova realtà dedicata a Sarconi. Il nuovo sito SARCONIWEB – “Piazza Virtuale sarconese”, è nato come spazio di incontro di tutti i sarconesi sparsi per il globo che vogliono attraverso il web comunicare e rimanere in contatto con la propria amata terra. Il portale si pone come importante punto di riferimento per la riscoperta di Sarconi e come piattaforma essenziale per diffondere numerose immagini e vedute fotografiche, notizie e informazioni su una delle località più amate e conosciute della Val d’Agri. Nei prossimi mesi, poi, questo nuovo strumento informatico consentirà la creazione di pagine tematiche, dedicate per esempio alla Cultura, come la creazione di una biblioteca multimediale, all’Ambiente, ecc.

Su SARCONIWEB si avrà la possibilità di accedere a numerosi servizi. Primi tra tutti sono sicuramente le pagine dedicate alle manifestazioni organizzate dalle varie associazioni presenti sul territorio comunale, ai famosi Fagioli di Sarconi ed alla Sagra del fagiolo, giunta quest’anno alla 33^ edizione. Inoltre la possibilità di visualizzare reportage fotografici di ogni singola manifestazione, di ogni località e di un ricco archivio di foto storiche.

Altro spazio tematico sarà dedicato agli articoli , alle sensazioni e alle emozioni trasmesse da Sarconi, scritti dalla redazione del sito e anche dagli utenti che vorranno partecipare alle nostre attività.

Uno spazio dedicato alle attività di ristorazione e informazioni interessanti su come arrivare a Sarconi, dove dormire e dove soggiornare. Pagine dedicate ad agriturismi, ristoranti, alberghi, pubs e locali notturni presenti a Sarconi e nelle zone limitrofe.

Altra importante sezione sarà quella dedicata alle notizie dell’Amministrazione Comunale, della Protezione Civile, dell’Associazione Culturale Ca.Tali. Te., dove iscrivendosi sarà possibile inviare materiale informativo e discutere semplicemente sulla località di Sarconi.

Ma oltre al dovere si è pensato anche al piacere: un un sito coloratissimo dal sapore di Web 2.0, che come cita Wikipedia “… è una locuzione utilizzata per indicare genericamente uno stato di evoluzione di Internet (e in particolare del World Wide Web), rispetto alla condizione precedente. Si tende ad indicare come Web 2.0 l’insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione sito-utente (blog, forum, chat, sistemi quali Wikipedia, Youtube, Facebook, Myspace, Twitter, Gmail, WordPress, Tripadvisor ecc.) …”.

Bellissimo lo spazio dedicato alle foto e agli eventi… un sito da visitare, bello, dinamico… creato da pochi, ma per il bene di molti! Non ci resta che mandarvi sulle pagine del nuovo portale e di aspettare con ansia i vostri commenti e le vostre opinioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*