mercoledì , 16 Ottobre 2019
Home 3 Primo piano 3 #primogiornodiscuola, si ricomincia. Mandaci il tuo scatto
#primogiornodiscuola, si ricomincia. Mandaci il tuo scatto

#primogiornodiscuola, si ricomincia. Mandaci il tuo scatto

Primo giorno di scuola, oggi, per quasi nove milioni di studenti. La campanella era già suonata la scorsa settimana per gli alunni e gli insegnanti di Bolzano.

Oggi tocca alla maggior parte delle scuole riaprire le porte e accogliere gli studenti.

La campanella suonerà, infatti, in quasi tutte le regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta). Poi domani toccherà ai bambini e studenti di Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Veneto e Puglia apriranno le aule il 16 settembre. Per Trentino e Molise, invece, la scuola è già iniziata.

Emozione enorme per chi si è trovato a varcare la porta della “prima”, che fosse elementare, media o superiore; per tutti gli altri occhi assonnati, zaini già pieni, ma anche tanta voglia di rivedere amici e compagni.

Vi chiediamo di inviarci all’indirizzo mail info@sarconiweb.it uno scatto del vostro primo giorno di scuola o di quello di vostro figlio, vostro nipote, vostro cugino. Più scatti arriveranno, più potremo alimentare una fotogallery creata da voi! Oppure semplicementre utilizzando l’hashtag #primogiornodiscuola

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*