mercoledì , 16 Ottobre 2019
Home 3 News da Sarconi 3 Quando fuori piove: i migliori passatempi offerti dal web
Quando fuori piove: i migliori passatempi offerti dal web

Quando fuori piove: i migliori passatempi offerti dal web

In piccoli paesi come Sarconi può capitare che talvolta ci si ritrovi a corto d’idee in fatto di passatempi, nonostante la nostra cittadina sia comunque ricca di eventi, tra cui alcuni di una certa rilevanza, come la Sagra del Fagiolo, occasione nella quale Sarconi si popola di turisti, fino a raggiungere anche le ventimila presenze, come accaduto nell’edizione 2015. In attesa della prossima edizione però, bisogna fare i conti con l’inverno e con il tempo che talvolta ci costringe a restare a casa. Da qui l’idea di proporvi una lista di passatempi offerti dal web, che possono aiutare a superare le noiose giornate piovose e casalinghe.

youtube-1158693_960_720Video in streaming
Ormai guardare video in streaming è diventato un vero e proprio modo di poter fruire i contenuti ogni qualvolta lo si desideri. Ormai liberi dalle catene dei palinsesti tv, non siamo più costretti a “subire” i programmi ma possiamo scegliere in autonomia cosa guardare. Anche il nostro sito ha una selezione di video che possono essere guardati online ma la disponibilità di contenuti presente online è praticamente illimitata. Si va dai servizi a pagamento, come quelli offerti da Mediaset Premium o la novità Netflix, dove è possibile trovare numerosissimi film o serie tv. Se invece non volete sottoscrivere un abbonamento, potete sempre utilizzare Youtube, dove i video sono totalmente gratuiti e dove non mancano video di qualità.

blackjackGiocare a carte online
Un’altra soluzione per divertirsi quando si è a casa è quella di dedicarsi a un passatempo è quello di giocare a carte online: in questo modo si riesce a coniugare la tradizione e la modernità, utilizzando i nuovi strumenti disponibili grazie al web con una forma di gioco che risale a centinaia di anni fa. Inoltre in questo modo si può anche tenersi in contatto con gli amici, anche se non si è fisicamente nello stesso posto, grazie alla modalità multiplayer. Per esempio sul sito di PokerStars si può fare una partita a blackjack e allo stesso tempo utilizzare la chat per parlare con le persone che sono sedute al tavolo. Non mancano comunque le possibilità di scelta, con un ampia selezione di app e siti che propongono anche giochi italiani come la Scopa o la Briscola ma anche community di appassionati di Burraco.

girl-1176120_960_720Leggere un e-book
Un altro hobby che appassiona moltissime persone è quello della lettura e anche in questo caso la tecnologia ha sensibilmente modificato le abitudini dei lettori. Che si tratti di quotidiani o libri veri e propri, la lettura passa molto spesso da per le pagine virtuali, spesso per una questione di praticità: se il fascio di un buon libro rimane immutato nel tempo, c’è anche da dire che i volumi cartacei occupa molto spazio e spesso non sono neanche sempre reperibili nella libreria vicino casa. Per questo gli e-book stanno riscuotendo un grandissimo successo e sono nati tablet dedicati proprio alla lettura di testi virtuali, come per esempio il Kindle. C’è poi da fare un discorso ecologista: la possibilità di non stampare i libri permette ridurre notevolmente le emissioni di CO2.

home-office-599475_960_720Diventare un blogger
Oltre alla lettura, il web da a tutti la possibilità di esprimere il proprio talento nella scrittura. Se quando eravate piccoli tenevate un diario o da sempre avete avuto la capacità e la voglia di scrivere, non mancano le soluzioni per permettervi di mettere nero su bianco le vostre idee e il vostro talento. Trattasi d’inchiostro virtuale, forse meno nobile di quello usato dai grandi del passato per i loro capolavori, ma adesso abbiamo per le mani un vettore dalle straordinarie capacità, che permette di far arrivare i nostri pensieri in ogni parte del mondo in pochissimi secondi grazie ai social network, tra l’altro vera e propria mania degli italiani. A questo proposito, se siete interessati potete visitare questa sezione del nostro sito e collaborare con noi, proponendo i vostri contenuti e aiutandoci a rendere questo portale ancora più gradevole per gli abitanti di Sarconi e della Basilicata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*