martedì , 19 Novembre 2019
Home 3 News da Sarconi 3 Sarconi: Grandine e danni all’agricoltura. In corso sopralluogo dei tecnici per la stima dei danni
Sarconi: Grandine e danni all’agricoltura. In corso sopralluogo dei tecnici per la stima dei danni

Sarconi: Grandine e danni all’agricoltura. In corso sopralluogo dei tecnici per la stima dei danni

11895950_961573180548572_1703448702092833820_nPer verificare l’entità dei danni subiti da alcune imprese agricole a Sarconi a seguito della violenta grandinata del 14 Agosto 2015, il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata si è attivato per eseguire, con rapidità, una serie di sopralluoghi.

Lo rende noto, questa mattina, il Sindaco di Sarconi Cesare Marte.

“L’area coinvolta dalla calamità risulta essere molto estesa ed ha interessato quasi tutto l’agro di Sarconi, coinvolgendo in prevalenza le colture del pregiato Fagiolo IGP e di zucchine, con scarsa possibilità di recupero del prodotto. Ciò siginifica una gran perdita economica per il settore, già in crisi, e di riflesso un duro colpo per l’intera categoria e soprattutto per l’economia del paese”.

Il sopralluogo di questa mattina sarà necessario per verificare in maniera dettagliata e specifica la quantificazione dei danni di tutto l’agro sarconese. Gli agricoltori chiedono al Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata  l’ottenimento del riconoscimento del danno.

Seguono aggiornamenti….

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*