martedì , 23 Luglio 2019
Home 3 Primo piano 3 Sarconi protagonista su Rai 1 del programma ‘Mezzogiorno Italiano’
Sarconi protagonista su Rai 1 del programma ‘Mezzogiorno Italiano’

Sarconi protagonista su Rai 1 del programma ‘Mezzogiorno Italiano’

I Fagioli e i prodotti simbolo dell’eccellenza enogastronomica locale, le tradizioni e l’artigianato avranno la loro vetrina d’eccezione grazie alla partecipazione del paese alla trasmissione di Rai Uno “Mezzogiorno Italiano”. Sarconi sarà infatti uno dei borghi protagonisti del format, che trasmette dall’Expo di Milano e che porterà le telecamere di Rai Uno in giro per i territori d’Italia, alla scoperta degli angoli più suggestivi e ricchi di tradizioni e cultura.

Le riprese si svolgeranno Sabato mattina (25 luglio) a partire dalle ore 9 e l’appuntamento – atteso in paese e che vedrà la partecipazione di produttori locali d’eccellenza ma anche di artigiani e collezionisti – avrà come cornice piazza San Giacomo che, dopo i recenti lavori di ripavimentazione, si pone come palcoscenico ideale per accogliere simili eventi.

Spazio anche alla famosa Sagra del Fagiolo, manifestazione simbolo del paese, giunta alla sua XXXIV edizione. Tutti i sarconesi e i curiosi sono quindi invitati a partecipare alle riprese, che saranno trasmesse su Rai Uno nel mese di agosto.

27880660

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*